Chitarra Eko

Visualizzazione di 1-16 di 26 risultati

Chitarra Eko:

Nel 1959 Oliviero Pigini ideò il progetto Eko e realizzò i primi prototipi di chitarra. A distanza di poco tempo nacque quindi la Eko S.a.s. fondata a Castelfidardo. La EKO inizia producendo chitarre acustiche tradizionali e piccole archtop di chiara matrice siciliana.

La filosofia di Eko è quella di offrire una gamma completa di chitarre, realizzate con processi standardizzati e industriali che garantiscano una qualità costante.

Chitarra Eko: Link Eko

Chitarra classica, acustica, o elettrica? Dal 1968 a Palermo, Tuttomusica Srl, tratta molti marchi di chitarre che trovi nel nostro Shop fisico e online.

La chitarra è uno strumento musicale cordofono a pizzico, che può essere suonato con i polpastrelli, con le unghie o con un plettro.

La c. moderna ha origine dalla c. barocca che a sua volta deriva dallo strumento medievale a cinque corde chiamato quinterna.

Dalla seconda metà del XVII secolo fino alla metà del XIX secolo, con i progetti e le innovazioni apportate in Spagna da Antonio de Torres, si ha la nascita del prototipo della c. classica moderna.