OVATION

Visualizzazione di 6 risultati

OVATION a Palermo: Chitarra Acustica.

Dove tutto ha avuto inizio. Sulle rive del fiume Farmington a New Hartford nel Connecticut c’è un vecchio edificio in mattoni del New England. Esso ospitava gli Ovation Instruments e naturalmente le originali chitarre acustiche roundback.

Anche dopo più di 50 anni, le chitarre Ovation sono ancora uno dei design più avanzati, lungimiranti e unici nel mercato delle chitarre acustiche. Infatti, a differenza di altre chitarre acustiche o chitarre acustiche-elettriche, le Ovation sono delle vere chitarre “elettro-acustiche”. Questi sono strumenti il cui design avanzato e l’elettronica integrata non sono un ripensamento, non una modifica a uno strumento costruito per essere acustico. Non un compromesso, ma una svolta sonora per un focus completamente diverso.

Sulle chitarre Ovation l’elettronica attentamente studiata, è uno dei principali focus insieme al design, sin dalla nascita del marchio. Questi strumenti sono stati realizzati per lo stage e, come tali, incorporano i pickup, i preamplificatori e l’integrazione del design più recenti e mirati possibili. Aggiungi a questo il sofisticato design del corpo, i materiali e avrai davvero uno strumento rivoluzionario pronto a richiamare l’attenzione su qualsiasi palco, in qualsiasi sala da concerto o luogo di esibizione.

Ovation era una filiale della Kaman Corporation, una società aerospaziale che impiega più di 2.700 dipendenti, di cui oltre il 25% erano scienziati, ingegneri e tecnici. Charles Kaman, il presidente, appassionato di chitarre, decise che la sua azienda avrebbe potuto applicare la sua tecnologia all’arte secolare della costruzione di chitarre.

Vuoi una chitarra amplificata con un sistema di preamplificazione, con un’ottima affidabiltà e resa? scegli Ovation.